Arriva piano piano l'inverno e con lui ci aspettiamo le prime nevicate ma non si smette mai di camminare anzi il silenzio dell'inverno in NATURA è come un vecchio maestro che ha molto da raccontare.
Novembre partirà con un week end lungo lungo a MATERA.
MARTEDi' 6 NOVEMBRE CAMMINATA E' BENE ESSERE
Questa volta sarà la volta del museo della CAVA DEL GESSO nei pressi di Brisighella. Partenza ore 9,30 da Piazzale Pancrazi ritorno previsto intorno 11,30/ 12 massimo.
Cammineremo circa un'oretta.
Portate uno snack ed almeno 1/2 litro di acqua.
Le camminate E' BENE ESSERE nascono per poter dare la possibilità a tutti di camminare, a chi lavora, soprattutto a chi nei week end crede si facciano cose troppo impegnative per lui.
Incontro ore 9 al parco degli Orti di Faenza (via Firenze) con almeno 1/2 litro di acqua e pranzo al sacco. Il corso ha una durata di circa 6 ore.Verranno impartite le regole base della tecnica del Nordic Walking uno sport che permette di utilizzare circa 90% dei muscoli del nostro corpo.Una disciplina adatta a tutti ed a tutte le età.Il corso ha un costo di 50 euro più 15 euro di tessera associativa. Obbligatorio certificato medico non agonistico.
Questa volta andremo a raggiungere passando per boschi, spungone e campi coltivati un paesino grazioso . Ci fermeremo qui alla famosissima Ca' de Be' per una degustazione che comprenderà un calice piadina ed affettati a 12 euro a persona.
Il compenso per la guida è di 12 euro a persona.
Il dislivello è di circa 350 metri lunghezza circa 12 km
Il dislivello è di circa 350 metri lunghezza circa 12 km
Partenza ore 8,30 dal Centro Commerciale i Capuccini.
Per chi viene da fuori incontro è al parcheggio delle terme di Fratta Terme alle 9,15.
Prenotazioni obbligatorie
Partenza ore 15,00 da Piazzale Pancrazi Arriveremo al mare che il sole sta per abbandonare la giornata . Portate con voi la torcia.
In inverno consiglio sempre di avere con se acqua o tisana calda che aiuta il corpo a non raffreddarsi troppo.
Il compenso per la guida è di 10 euro a persona.
Il compenso per la guida è di 10 euro a persona.
Partenza in treno dalla Stazione FS di Faenza alle ore 8.38 incontro 8,15 in stazione con biglietto FS A/R già alla mano.
Per chi verrà diretto a Bologna incontro 9,30 di fronte alla stazione FS centrale di Bologna.Di qui attraversando i vari portici arriveremo in quella che è il Santuario della Madonna di San Luca.In totale percorreremo 20 km circa principalemente sotto i portici.Portate pranzo e merende al sacco. Il percorso è fattibile anche con delle robuste scarpe da ginnastica.Per il ritorno prenderemo il treno delle 16.35 che arriverà a Faenza alle 17.14.Tempo permettendo faremo anche una capatina in Piazza XX settembre a Bologna ad una delle feste del cioccolato più note in Italia il Cioccoshow.
Il costo per la guida è di 12 euro a persona.
Il costo per la guida è di 12 euro a persona.
Incontro 18,30 alla Stazione FS di Brisighella (RA). Portate con voi, torcia, acqua o tisane calde, ricordate che è importante avere le estremità ben calde sempre.
Andremo con le auto verso le colline che si affacciano verso Modigliana lasceremo le auto e proseguiremo a piedi...durante il tragitto ci fermeremo in una fattoria per un buon vino caldo, castagne e degustazione di olio novello buonissimo.
Il compenso per la guida ed la degustazione è di 15 euro a persona.
Aw, this was a very nice post. In concept I want to put in writing like this moreover – taking time and precise effort to make an excellent article… however what can I say… I procrastinate alot and not at all appear to get one thing done. betfair online casino
RispondiElimina