lunedì 9 ottobre 2017

NOVEMBRE 2017

Siamo già in pieno in inverno in quei mesi che non sai mai che tempo farà in cui vorresti stare in casa con il camino acceso in cui a volte ti piacerebbe essere in letargo ....invece noi continueremo imperterriti a camminare . E vi assicuro che è davvero piacevole!

1 NOVEMBRE : CHE BELLO CAMMINARE AL MARE IN INVERNO


Da Cesenatico a San Mauro Mare. Un tratto di spiaggia  bellissimo che ci  conducerà dagli amici del ristorante POSEIDON per
un menù a base di antipasto freddo di pesce, risotto ai frutti di mare compresi acqua calice di vino, sorbetto e caffè a 20 euro.
O per un meraviglioso vegan menù composto da antipasto di cruditè con noci e semi misti, risotto di verdure a legumi  con acqua calice e sorbetto a 15 euro.
Partiremo alle 9.45 da Piazzale Pancrazi di Faenza ingresso piscina comunale . Per chi parte da Cesenatico incontro è alle 10.40 sotto il grattacielo.  Il compenso per la guida è di 10 euro.
Dovete prenotare la vostra presenza ed il vostro pranzo entro il 29 ottobre .
Sono sufficienti delle buone scarpe da ginnastica . Chi fa nordic walking porti i bastoncini  che "nordicchiamo" di butto!!
Arriveremo alla foce del rubicone dove i pochi tamerici creeranno una cornice verde alla spiaggia.
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 29 ottobre.

2 NOVEMBRE: CORSO INTENSIVO DI NORDIC WALKING .



Il corso di Nordic Walking ha una durata di 8 ore qui svolgeremo le prime 4 . Non dovrete portare nulla a parte i vostri corpi vogliosi di imparare i bastoncini li abbiamo noi. Portatevi mezzo litro di acqua ed un piccolo snack.
Gli orari verranno decisi in base alle esigenze dei partecipanti.

 4 Novembre : LUNA PIENA IN CAMMINO AD ORIOLO DEI FICHI.

Un breve notturna per tutti quelli che voglio cimentarsi nell'esperienza camminaremo circa 1,30 con 150 metri di dislivello e poi per chi vorrà potremo pranzare tutti insieme al ristorante la TAVERNA. Prenotazione entro non oltre il 31 ottobre.
Il compenso per la guida è di 10 euro. Portate la torcia o la pila frontale.Il compenso per la guida è di 10 euro.
Incotro 18,30 a Piazzale Pancrazi di fronte ingresso Piscina.




5 Novembre : LA CAMMINATA DEL TRAIL DELL' ULIVO



In una parte un po' insolita del nostro meraviglioso appennino nella vallata tra Brisighella e Marradi in un posto dove tutto si ferma e dove il crinale si apre su un paesaggio strepitoso guiderò una camminata all'interno del TRAIL DELL'ULIVO.
Se avete i bastoncini portateli vi serviranno sicuramente. Portate con voi abbigliamento da trekking ed almeno un litro di acqua. Per la merende potremo parteciapare al ristoro che incontreremo durante il cammino.
Se farete la camminata con ristoro il costo è di 10 euro.
Se volete partecipare al PASTA PARTY il costo è di 15 euro.
Partenza 9,30 dal Casone di Valpiana Brisighella. Cercate di non arrivare all'ultimo minuto.


9 Novembre LA NOTTURNA DI SAN MARTINO 


Questa volta faremo una cosa un po' particolare ci incontreremo allo STUDIO SAN MARTINO 199 e di qui lasceremo le auto ed andremo a scorpire le campagne limitrofe. Dopo la camminata di circa due ore ci fermeremo per un vin Brulè e frutta di stagione per tutti in onore della festa dei Becchi. E' un cammino prevalentemente in pianura adatto a tutti. Se fate Nordic Wallking portate i bastoncini . Abbigliamento comodo ed a strati, scarponcini o scarpe da ginnastica possibilmente resistenti all'acqua. Portate con voi almeno 1/2 litro di acqua. Il costo è di 8 euro a persona.
Incontro ore 18,30 allo studio San Martino 199




11 Novembre CORSO DI NORDIC WALKING

Incontro ore 9,30 al parco Stacchini (Bertozzi ) di Faenza. Portate con voi uno snack ed almeno 1/2 litro di acqua o tisana calda.
Vestitevi a strati. Per il bastoncino non vi preoccupate li ho io per tutti. Ricordatevi che è meglio aspettare ad acquistarli in modo che possiate comprare il meglio per voi.
Il corso ha una durata di 8 ore che poi verrano concluse nell'arco delle settimane . Oggi termineremo il corso intorno alle 12,30.
Il costo è di 50 euro più 15 di tessera associativa. Obbligatorio certificato medico non agonistico.
Per qualsiasi altro dettaglio non esitate a contattarmi.

12 Novembre UNA PARTE DEL SENTIERO GARIBALDI con sosta al rifugio VALNERA




Siamo pronti per affrontare questa giornata di cammino in un sentiero insolito, ma molto bello che ci porterà attraverso un bellissimo bosco di abeti carpini e faggi  al rifugio Valnera dove ci verrà servito un ottimo pranzo.

Sarà anche l'occasione per pranzare assieme prima di Natale.
Faremo il ritorno sviluppando al meglio i nostri sensi!!!
Bastoncini e scaporni obbligatori. Camminaremo 4 ore circa senza dislivelli impegnativi.
Incontro 9,30 all'Hotel Cavallino di Faenza sulla via Emilia. Il compenso per la guida è di 10 euro.





26 Novembre : Un'anello nei pressi di Rio Petroso e le terme calde di Bagno di Romagna


Andremo a fare un breve ed intenso trekking in un sentiero in parte selvaggio con un dislivello di 500 metri ed una lunghezza di 9,4 km. Un sentiero che ci permette di ammirrare a pieno l'ambiente appenninico.
Partenza ore 8 da Faenza Piazzale Pancrazi . Portate attrezzatura da trekking, scarpe di ricambio in questa stagione potrebbe esserci veramente molto fango, bastoncini e pranzo e merende al sacco.
Terminata l'escursione per chi vorrà andremo due /tre ore ad immergerci nelle acque calde di Bagno.
Il compenso per la guida è di 12 euro a persona.

In tutti i cammini le prenotazioni sono obbligaotorie

Romina 3497892490
rominafabbri@yahoo.it







Nessun commento:

Posta un commento

Se volete partecipare siete i benvenuti