mercoledì 27 settembre 2017

INVERNO DEL CORPO SUL TEIDE un vulcano nell'ISOLA DI TENERIFE




Questa volta vogliamo proprio esagerare e avventurarci  fino all'oceano, nell'isola che ospita la cima più alta di Spagna,  il vulcano TEIDE (3718 m).

È il terzo vulcano del mondo per altitudine dalla sua base, nonché uno dei vulcani attivi più alti del continente africano.

Il nome Teide deriva dalla parola Echeyde (inferno), infatti i Guanci (l'antica popolazione dell'isola) ubicavano in questo monte l'aldilà. Secondo la loro credenza qui viveva Guayota, il demonio del male. La leggenda dice che  Guayota rapì Magec (dio della luce e del sole), e lo portò con sé all'interno della montagna; i Guanci chiesero la clemenza di Achaman, il dio Supremo, che riuscì a sottrarre Magec a Guayota e coprire l'entrata del vulcano. Il diavolo era in questo modo contenuto all'interno del vulcano.

Il soggiorno si svolgerà per intero a Puerto de la Cruz in un albergo in camere doppie con piccola piscina e colazione compresa.
In base al numero di partecipanti noleggeremo  auto o pulmini (da 8) che possano darci una certa libertà di movimento all'interno dell'isola.
Tenerife è un isola che può essere veramente turistica,  ma se vissuta con la totalità di un corpo in movimento,  può diventare qualcosa di incredibilmente unico ! Se non vi sentite  allenati avete tutto il tempo di farlo!!!!



Dovrete pensare autonomamente al volo sapendo che il ritrovo sarà entro le  ore 17 all'aereoporto sud di Tenerife del giorno 23 gennaio (Raynair ci va!!!)

Il costo del soggiorno  ( escluso il volo) è di 750 con un numero minimo di 10 partecipanti e di 650 con un numero massimo di 18 partecipanti!!!!
La quota comprende albergo per l'intero periodo in camere doppie condivise con colazione e noleggio auto ed eventuale soggiorno al TEIDE se saliremo in cima!
Dovrete pensare in maniera autonoma al volo e ai pranzi e cene.


Considereremo iscritti coloro che, entro e non oltre il 30 novembre, avranno versato 300 euro di acconto.

A novembre faremo con i partecipanti una serata introduttiva per spiegare il viaggio e le rispettive escursioni.

Indicativamente il programma

23 gennaio arrivo sistemazione in albergo e cena assieme in locale tipico isolano.

24 gennaio : MASCA una GRANDE ESCURSIONE ....cammineremo circa 6/7 ore. Pranzo al sacco ci riforniremo nell'isola che non ha prezzi eccessivi . Considerate circa 25 euro a testa per il taxi ed il giro in barca. Anche se abbiamo le auto il taxi è essenziale perchè con il battello arriviamo in una città opposta a quella di partenza.

25 gennaio : un anello nella montagna Roya ... cammineremo  circa 4 ore e poi nel pomeriggio/sera "faremo palline" nel terrazzo dell'albergo per prepararci  alla grande salita.

26 gennaio: PARCO NAZIONALE DEL TEIDE ... un giretto di circa 3 ore per abituare il corpo ai 2000 metri.

27 gennaio:  risalita al TEIDE notte in rifugio se le condizioni meteo lo permetteranno.

28 gennaio : discesa dal GRANDE TEIDE con pranzo /merenda ad Altavilla e visita al PINO più vecchio dell'isola!

29  gennaio: GARACHICO E LE SUE PISCINE ... mare e sole e relax per il corpo. Linda guiderà un rilassamento che ci farà dimenticare la fatica di tutti i cammini.

30 gennaio colazione saluti tempo libero e vola a CASAAAAAAAA

Ricordatevi che è un evento riservato ai soci di MERU ASD. La tessera ha un costo annuo di 15 euro e vi permetterà di partecipare a tutti i nostri cammini! La nostra tessera ha validità annuale .

Info e prenotazioni
Romina rominafabbri@yahoo.it
Linda linda.reggi@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete partecipare siete i benvenuti