inserire mail per aggiornamenti

lunedì 4 aprile 2016

MAGGIO 2016

SABATO 21 MAGGIO: PIC NIC ALL'ACQUACHETA

L'Acquacheta e le sue cascate sono da sempre stata la mia meta adolescenziale . A 14 anni quando andavo al fiume salivo all'Acquacheta....ed ancora adesso questo anello non manca mai nei miei programmi. Mi fa tornare indietro nel tempo mi riempe di gioia perchè il secondo tratto più lungo ed ostile non è percorso da nessuno mi piace fare il pic nic alla Piana dei Romiti e mi piace guardare insieme a voi questa Cascata piena di vita e di ricordi.
Partiremo alle 8 da Piazzale Pancrazi Faenza ed arriveremo intorno alle 9 a San Benedetto faremo un anello con dislivello di circa 500 metri per un totale di 12 km.
Portate con voi pranzo e merende al sacco.

DOMENICA 8 MAGGIO: CAMMINIAMO DA CESENATICO A SAN MAURO MARE


Ragazzi questa volta andremo al MARE!!!!
15 km di lunghezza in cui attraverseremo in velocità il centro di Cesenatico...Bagnasciuga ed di lì attraversando la foce del Rubicone arriveremo al meraviglioso Poseidon ristorante pizzeria a San Mauro Mare.
Qui in occasione del nostro arrivo verrà servito dai nostri amici un menu di pesce a 16 euro che comprende : antipasto misto, secondo con contorno di verdure ed assaggio di fritto. Acqua e ceffè compresi il vino a parte ovviamente.
Questo percorso per chi fa Nordic Walking è fantastico e per chi non lo pratica sarà comunque una bellissima passeggiata ricca di iodio e vitamina D.
Potrete effettuare il percorso con delle buone scapre da ginnastica.
Prenotazioni entro e non oltre il mercoledì 4 maggio


SABATO 14 MAGGIO: CORSO INTENSIVO DI NORDIC WALKING SPIAGGIA E PINETA DI MARINA ROMEA.

Partenza ore 9 da Faenza Piazzale Pancrazi.
 Per la pausa pranzo portate il pranzo al sacco che consumeremo in spiaggia o pineta.

Alle 15,30 termineremo la parte centrale del corso ed avrete tutte le nozioni e le basi per poter praticare al meglio questa disciplina.
Le tre ore rimanenti per terminare il corso le concorderemo assieme in base alle vostre disponibilità.
Il costo del Corso è di 50 euro più 15 euro di tessera associativa ASD. Dovete portare un certificato medico non agonistico valido.

DOMENICA 15 MAGGIO: SAN PAOLO IN ALPE LA CASA DEI CERVI.


Eccoci pronti per la visita all'altopiano più bello delle Foreste Casentinesi. Un prato sospeso in mezzo ai monti da cui si domina la foresta di Sasso Fratino.
Portate con Voi pranzo e Merende al sacco. Scarponcini da trekking con eventuali bastoncini.
Per chi parte da Faenza il ritrovo è alle 9 a Piazzale PAncrazi per tutti gli altri ci troveremo alle 10 a Santa Sofia.
Il sentiero ha una durata di circa 4h un dislivello di 400 m con una lunghezza di circa 7km: Fattibile da tutti.

SABATO 21 MAGGIO: LUNA PIENA IN CAMMINO A LAGO DI PONTE.

Ci incontreremo alle 19.30 a Piazzale Pancrazi e partiremo per lago di Ponte dove affronteremo due ore circa in notturna. La luna questa volta illuminerà per noi i bellissimi faggi di questa vallata.
Terminato il nostro cammino ci sarà la possibilità di cenare al rifugio a 18 euro Primo secondo contorno acqua caffè a 18 euro. Prenotazioni entro il 16 maggio.

DOMENICA 22 MAGGIO : BOSCO IN ARTE

Associazione ABRAXA presenta:
Dentro i vivi ed accoglienti colori dei boschi, tra ponti sospesi su acque cristalline tra sentieri e rifugi nella natura selvaggia incontaminata, BOSCO IN ARTE vi aspetta con il suo percorso multidisciplinare.
I laboratori gravitano attorno alla persona ed alla realizzazione delle attività nel cuore della natura tra i suoi profumi, colori e le molteplici possibilità che ci offre.
Per trascorrere una piacevole giornata.
Ore 9:00 incontro a San Benedetto (FC) di qui partirà un percorso tra la Natura guidato da Romina che ci condurrà direttamente al rifugio Prato Bovi.
ore10.30 Matteo ci porterà immersi nella natura a scoprire la disciplina antichissima dello Yoga.
ore 12.15 circa consumeremo il nostro pranzo al sacco.
ore 14.30 Roberta ci porterà nel mondo dell'arte con il suo laboratorio di Wood Art.
ore 16,15 circa la musicista sensazionale Olga porterà la nostra attenzione ai molteplici Suoni che abitano la natura.
Concluderemo la giornata con un apericena preparato con prodotti tipici locali dai gestori del rifugio Prato Bovi.
18,30 saremo di ritorno alle nostre auto. Il costo dell'intera giornata è di 40 euro a persona e 25 per ragazzi fino a 18 anni.
ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE il 10 maggio


Ritorna BIVACCANDO  è un'iniziativa dove piccoli gruppi, massimo 4 persone, partiranno con me e passeranno una notte in un bivacco del nostro magico appennino.
Sarà un esperienza dove torneremo un po' alle nostre origini di uomini selvaggi. Dove il contatto con la NATURA sarà totale ed incontaminato . Dove per riscaldarci dovremo fare legna ed accendere il fuoco dove in maniera improvvisa quello che tutti i giorni in città diamo per scontato diventerà prioritario ed essenziale.

Bella ed intensa avventura!!!!
I bivacchi sono tanti . Per chi fosse interessato a questa esperienza prego di contattarmi privatamente ed assieme: in base ai tempi ed alle esigenze, sceglieremo il percorso.


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete partecipare siete i benvenuti